Sabato 25 Febbraio c’è stata una gran bella festa di carnevale presso Casa Sabate.
Per la prima volta è stato preso contatto con la scuola elementare di Trevignano per invitare i bambini a festeggiare il carnevale presso la casa di riposo. Un programma di grande impegno era stato preparato. È stato organizzato lo spettacolo di magia MIRABILIA THE MAGIC SHOW presentato dal mago Eugenio Dellanno. Nell’attesa dell’evento, le settimane precedenti, gli ospiti di Casa Sabate si sono impegnati, sotto la guida creativa di Paola, a confezionare regalini per ogni partecipante. Tutte cosine graziose e colorate comprese le maschere di gatto complete di piume, perline e disegni.
Ecco che alle 15:00 cominciano ad arrivare i nostri piccoli invitati, mascherati e pronti a dividere con i nostri anziani ospiti e loro familiari il bellissimo spettacolo del mago Eugenio che ha saputo tirare dentro la scena molti partecipanti. Un animazione piena di sorprese e di giochi di prestigio. Nell’entusiasmo generale ecco le colombe, i coloratissimi foulards ed esperimenti di telepatia. E’ stato un grande divertimento per grandi e piccini soprattutto nel finale quando il mago ha fatto uscire dal sacco un coniglietto bianco che è stato fatto accarezzare da ognuno tra risate e commozione.
Quindi è stata organizzata la sfilata dei bambini mascherati, che si sono prestati con molta grazia all’apprezzamento della giuria. Si è conclusa con la premiazione delle tre maschere più divertenti, scelta difficile perché ognuna aveva il suo bel aspetto.
La merenda – che di fatto era molto di più di una merenda – grazie alla passione di Stefania che per l’occasione ha dato il meglio di se in dolci e sorrisi.