Inaugurata il 19 Giugno 2015, la stagione musicale ci ha accompagnati per tutta l’estate con un programma molto ricco e vario.
Ogni appuntamento, per gli ospiti, era atteso con curiosità festosa. L’ordinaria quotidianità veniva stravolta in preparativi sopratutto in cucina che predisponeva l’aperitivo che naturalmente si trasformava, volta per volta, in una gustosa cena. Grazie alle sorprese culinarie della “cuoca “( sopranome dato alla nostra gentile cuoca Stefania) abbiamo fatto bella figura.
Nella sala venivano disposte le sedie per consentire un agevole accoglienza del pubblico e il posto utile ai musicisti. Venivano allestiti i tavoli per il rinfresco. L’attesa si concretizzava con l’arrivo in anticipo dei concertisti che facevano le prove. Era già festa!
Il primo concerto di musica Barocca: Cinque strumenti : violino, viola. chitarra, flauto e violoncello. Cinque musicisti dell’orchestra di Monte Mario hanno presentato musiche di Vivaldi, Boccherini, Bach regalando al nostro pubblico un pomeriggio tutto in bellezza. Gli ospiti hanno apprezzato poter ammirare ed ascoltare da vicino gli strumenti musicali
Il 10 Luglio è stato invaso da ben 10 chitarristi che hanno dialogato con gli ospiti per raccontare le opere preparate e generosamente offerte ad un pubblico entusiasta.
Il 17 Luglio Matteo ha dato al suo violino ritmo e colore in duo con Marco e la sua chitarra.
Il 21 Agosto Matteo, Danilo e Letizia ci hanno trasportati nel Country e il Blues sollecitando negli ospiti antiche memorie .
Il 4 Settembre sono stati Cesare e Andrea a inondarci di suoni napoletani raccontandoci il perché e il come della musica napoletana. La superba voce di Cesare sta ancora nelle orecchie dei nostri ospiti!
Il 18 Settembre, nel cortile, sotto il gazebo, in una serata calda ma piacevole, si salutava la fine dell’estate con un concerto e una cena. Quattro musicisti: Gian Michele con tamburelli, cucchiai, Voce, Marco: organetto e Voce, Felice; Chitarra Battente,Chitarra classica e Voce, Mario: tamburelli. Suoni allegri, canzoni divertenti hanno accompagnato una successione di piatti gustosi serviti dalla nostra squadra infaticabile e molto premurosa verso tutti i partecipanti. Un buon bicchiere di sangria ha facilitato una atmosfera molto conviviale dove ospiti e famigliari si sono ritrovati in maniera informale e distesa.