+39 069999046
info@casasabate.it

Blog

Estate in musica

Quest’anno il programma prevedeva 7 incontri con la musica , concerti dedicati agli ospiti della casa di riposo ,ai loro famigliari e a chi interessato alle nostre attività.

Ogni incontro è stato atteso come un bel giorno di festa e ciascun ospite si preparava con piacere a foggiare il meglio del proprio guardaroba, curando trucco e abbellimenti Era emozionante andare incontro a salutarli già pronti e festosi in attesa del concerto.

Il 17 giugno il gruppo FIMENE FIMINE inaugurava l’estate con i suoi ritmi solari . Cinque donne hanno proposta tarantelle delle varie regioni italiane che hanno consentito qualche passo di danza anche a chi si sente trattenuto da sedia a rotelle.
Il 1° Luglio SOICHI ICHIKAWWA violino e ELSA PENNICA violoncello hanno proposto un repertorio colto ed intenso per una serata davvero suggestiva. Il violino e il violoncello insieme in maniera sublime e raffinata hanno eseguito musiche russe.
Il 22 Luglio le GUITARES LIBRES di Sylvie GENOVESE e il suo gruppo hanno iniziato con Rossini e quindi brani di Nino Rota , tarantelle ,valse e ancora tanti altri ritmi latini e brasiliani.
Il 05 Agosto il duo CESARINI E MEREU ha presentato delle serenate originarie delle varie regioni italiane. Musiche romantiche ed anche folkloristico – popolari, sia napoletane e romane proposte dall’alta professionalità di Luca Mareu alla chitarra che ha accompagnato la voce potente e brillante di Cesare. Il duo ha saputo anche accogliere e fare sua la partecipazione del pubblico creando una bella atmosfera gioiosa.
Il 19 Agosto il duo ARTESANIA , Matteo CRISTOFORI violino e Marco AQUILANI chitarra hanno alternato musica classica e blues – molto blues struggente riportando alla nostra memoria stagioni antiche …
Il 26 Agosto Andrea Pennacchi con la sola fisarmonica , scatola magica che nelle sue mani sembra un intera orchestra, ha proposto in particolare musiche di C. Franck, Scarlatti, I.Stravinski replicando, a grande richiesta, Pretrushka brano molto apprezzato per la raffinatezza della sua esecuzione.
Il 16 Settembre festa di chiusura dell’estate musicale 2017 . Hanno animato con le loro belle voci, chitarra e tamburello Stefania Placidi e collega riportando alla memoria numerose canzoni romane e non solo. La partecipazione del pubblico è stata condivisa e allegra

Ogni nostro incontro musicale è stato seguito dall’appuntamento con le creazioni gastronomiche preparate con passione e dedizione da Stefania la nostra cuoca. Questi appuntamenti gastronomici rappresentano per i nostri ospiti un bel momento per stare con i propri famigliari ed amici in un clima festoso e rilassato.
Si ringrazia anche tutto lo staff che facilita l’espletamento del programma con la puntuale preparazione degli ospiti e degli spazi ad ogni incontro e sono sempre molto attenti al benessere di ognuno.